Home

  • Stampa

RICORDIAMO I NOSTRI AMICI TORNATI ALLA 

 “CASA del PADRE”

   Da circa 25 anni la Comunità Sant’Anselmo celebra la festività di “Ognissanti” in modo solenne e particolare - Il 31 ottobre di ogni anno alcuni adulti scout preparano dei mazzetti di fiori blu, come il nostro fazzolettone, che vengono portati in chiesa per essere benedetti al termine della S. Messa. Il giorno successivo ci dividiamo in piccoli gruppi e ci rechiamo nei vari cimiteri dove sono sepolti gli amici che ci hanno preceduto nella “Casa del Padre” per depositarli sulle loro tombe 

   Tra questi non possiamo dimenticare i nostri 3 Assistenti Ecclesiastici: Don ETTORE MILLIERY parroco di Introd e qui inumato, Don LINO CAPUZZO interrato a Villeneuve (ultima parrocchia nella quale ha prestato servizio) e Don LUCIANO DANNA che è sepolto a Champorcher, suo paese natale. UMBERTO E ANNA MUTI riposano invece a Gignod mentre la maggioranza delle persone che hanno tracciato la strada dello scoutismo valdostano riposa presso il cimitero di Aosta.

   Il nostro ricordo va sempre a: RICCARDO PIAGGIO e UGO GIUNTI che nel 1946 hanno ricostruito il gruppo scout già presente in Valle d’Aosta fin dal 1925 ma soppresso dal fascismo; a ANGELO NALE e FRANCO ZILIO che sono rimasti fedeli al loro impegno nell’Associazione per tutta la vita avendo fatto la loro promessa alla fine degli anni 40; a VITTORIO PASTORELLO, MARIO BISCARO e CLAUDIO ZILIO che sono stati tra i fondatori della prima Comunità Masci nata ad Aosta nel 1968.

  In questi anni sono più di una ventina coloro che ci hanno lasciato dopo aver condiviso con noi un tratto di strada: gli ultimi sono stati BERNARDO CENTOZ, ANNA BISCARO, GINO e MARIA AMATO.  – A tutti loro rivolgiamo un pensiero, una preghiera e un ringraziamento …. senza di loro noi oggi non saremmo qui!

La magister della Comunità S. Anselmo PAOLA ASIATICI