archivio

GIORNATA DEL PENSIERO  2015

Foto Rinnovo Promessa1Domenica 22 Febbraio, presso il salone dell’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Donnas,  le Comunità Capi dell’AGESCI dei quattro gruppi  valdostani (Pont –S. Martin, S. Vincent, Sarre  e Aosta 1) hanno tenuto la loro assemblea regionale in concomitanza con la “Giornata del Pensiero”.

Il  MASCI è stato invitato a partecipare a questa giornata  istituita  in ricordo di Baden Powell,  e gli adulti scout delle tre comunità presenti sul territorio (S. Anselmo, S. Bernardo e S.Grato/Angelo Nale) hanno accolto l’invito partecipando prima alla S. Messa a Pont- S. Martin alle h. 11.00 e poi condividendo a Donnas il pranzo comunitario e il momento di riflessione spirituale coordinato da Don Claudio, parroco di Pont-S. Martin e assistente ecclesiastico regionale dell’Agesci.

E’ stata proposta dal Masci la lettura dell’articolo ”Riflessioni sul censimento alla luce della legge scout” di Paride Massari, apparsa sull’ultimo numero della rivista “Strade Aperte”, e Don Claudio  ha invitato  a  recitare  il Salmo 24 e la “Preghiera del Capo”.  Poi, per concludere la giornata,   abbiamo rinnovato la nostra Promessa cantandola   tutti insieme: è stato un momento particolarmente intenso perché era da un po’ di tempo che tutti i gruppi scout della nostra regione, sia giovanili che adulti, non si trovavano così uniti condividendo  sia  momenti di  preghiera  che  varie esperienze vissute e  progetti futuri.

Comunità A. Nale