archivio

Una nuova COMUNITA’ di ADULTI SCOUT in VALLE D’AOSTA

dal 15 Aprile 2014

logo S.Bernardo

   Per festeggiare degnamente il 60° compleanno del M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, fondato nel 1954) il Segretariato Regionale ha ritenuto opportuno costituire una nuova Comunità nella Valle del Gran San Bernardo.

             Si chiamerà naturalmente SAN BERNARDO e avrà sede a Etroubles

    Il parroco Don Luciano Danna – già Assistente Ecclesiastico della Comunità Sant’Anselmo di Aosta (la quale  continua ad avere la sua sede presso la parrocchia omonima della città) – si è reso disponibile ad accogliere la decina di Adulti Scout che vogliono continuare il cammino intrapreso nel 2001 quando è nata la “Regione MASCI Valle d’Aosta”. Le Comunità presenti in Valle rimangono comunque sempre due, in quanto quella di Villeneuve “San Grato-Angelo Nale”  quest’anno non ha rinnovato il censimento.

   Lo scoutismo è una esperienza concreta,  continuamente nuova,  sempre proiettata nel futuro. Il nostro movimento vuole continuare a vivere e a testimoniare i valori propri dello scoutismo e la necessità,  a beneficio dei singoli ma anche della società e della Chiesa, di un percorso educativo per tutta la vita.  Ci vogliamo rimettere  in cammino “nel cuore, nel creato, nella città” non solo per festeggiare e celebrare questo  evento,  ma soprattutto per sperimentare nuovi percorsi e cogliere l’occasione per fare il punto della strada fin qui percorsa con vecchi e nuovi amici.

   Buona strada a tutti.            

Comunità S.Anselmo

Comunità S. Pietro