archivio

ASSEMBLEA  REGIONALE STRAORDINARIA

       Il giorno 5 Giugno 2016  - alle ore 9.30  -  presso il salone  parrocchiale  di  Gignod   si è tenuta l’ Assemblea Regionale Straordinaria  per discutere i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

  • Breve relazione sul  Consiglio Nazionale di Maggio  2016  (Paola)
  • Consulta Diocesana dei Laici  (Maurizio)
  • Indirizzi programmatici 2016/2018 (Gino)
  • Nomina  dei 3 Delegati per Assemblea Nazionale di Assisi – Ottobre 2016
  • Varie ed eventuali

Il Segretario Regionale,dopo i saluti iniziali, ha  invitato  i presenti a recitare la preghiera “Chiamati non solo alla cura ma anche alla coltivazione del Creato” proposta dal gruppo Cuore/Creato all’ultimo  Consiglio Nazionale tenutosi a  Sala. 

  1. Paola illustra brevemente gli argomenti trattati nel corso del Consiglio Nazionale di Maggio al quale ha partecipato  in qualità di Vice-Segretaria al posto di Luigi Amato, assente per motivi personali.
  2. Maurizio relaziona sull’ultima riunione della Consulta Diocesana dei Laici alla quale ha partecipato,  facendo presente che ha illustrato al  Vescovo Franco Lovignana e  alle varie aggregazioni presenti  la “Petizione Popolare” promossa dal Masci  e il progetto “Tengo al Togo” per la raccolta di libri in lingua francese  (che a breve saranno ritirati personalmente da Ciro Cirillo – presidente della ONLUS “Eccomi” -  ad Aosta).
  3. Il Segretario regionale parla degli “Indirizzi programmatici” redatti dalle varie regioni. Al Comitato Esecutivo spetterà redigere quello  da presentare all’Assemblea Nazionale per essere  votato da tutti i delegati delle varie comunità  presenti ad Assisi.
  4. Si passa quindi alla nomina dei 3 delegati valdostani che rappresenteranno la nostra regione in questa occasione.

        Oltre al segretario regionale          LUIGI AMATO   saranno presenti     -

per la comunità Sant’ Anselmo             ANNA MARIA PELLU

per la comunità San Bernardo              MAURIZIO CESOLARI

per la comunità San Grato/A. Nale       PIERGIORGIO COMO

  1. Informazioni varie:  “Iscrizioni all’Assemblea di Assisi” per i membri delle varie comunità – “Marcia della Pace” ad Aosta - “Sito mascivda.org” – “Prossimi impegni nazionali per il segretario regionale” – “Incontro Progetto Sviluppo a Rivoli” –

          Alle h. 11.00 la riunione viene sospesa per partecipare alla S. Messa celebrata dal parroco Don Ugo Busso. 

         Dopo  il pranzo comunitario il pomeriggio prosegue in allegria tra  canti e risate e l’Assemblea  è stata sciolta  alle h. 15.00.

 

 

 

Comunità A. Nale